“La Canonica”, spettacolo teatrale pro-Unitalsi

di Redazione

“La Canonica”CASAL DI PRINCIPE. Un progetto ambizioso e lodevole, quello che l’associazione culturale teatrale “La Canonica”, con il patrocinio del Comune di Casal di Principe, si appresta a debuttare nello stadio comunale della stessa cittadina.

“Teatrando sotto le stelle” è uno dei tanti progetti riscatto che si attuano in paese, per uscire dal quel torpore dell’appiattimento culturale visto che la cittadina di Casal di Principe, viene designata dai giornali, ormai scenario solo di cose negative. Un progettoche vede i giovani della Canonica rappresentare il testo della “Lisistrata” di Aristofane, rivisto e rivisitato dal compianto commediografo napoletano Gaetano di Maio con il titolo “O’ Sciopero d’è Mugliere”.

Come da prassi, l’associazione culturale teatrale “Canonica”, devolverà il ricavato ad un progetto ampio e nazionale. “Cuore di Latte” dell’Associazione nazionale di volontariato U.n.i.t.a.l.s.i. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes Santuari Internazionali) per finanziare la Hogar Nino Dios di Betlemme, una casa di accoglienza per bambini disabili gravi ed abbandonati, sorta nel giugno del 2005 in alcuni locali del Patriarcato Latino di Gerusalemme, ubicati nelle vicinanze della Basilica della Natività. La casa è stata voluta e viene gestita dalle Suore del Verbo Incarnato che, al momento, ospitano 15 disabili e che hanno il “sogno” di ingrandire la struttura per accogliere almeno 50 persone, dando così una risposta concreta a tanti disabili che vivono a Betlemme e nelle zone limitofe. L’accoglienza è assolutamente gratuita. Le suore, infatti, vogliono testimoniare la Carità di Gesù Bambino verso tutti i bisognosi, in modo particolare verso i disabili abbandonati o in grave necessità.

La prima è programmata per il 19 settembre presso lo stadio comunale di Casal di Principe, a partire dalle ore 20.30, con ingresso di offerta minima di 5 euro. L’associazione invita, pertanto, tutti gli appassionati del teatro e tutto il pubblico che la segue, ad assistere alla rappresentazione per incoraggiare sempre di più l’attività dei giovani attori che faticosamente portano avanti il loro obiettivo di solidarietà e di partecipazione, promettendo in cambio, anche questa volta, irrefrenabili risate e travolgente divertimento.

Per ulteriori informazioni: http://www.associazionelacanonica.it/

Video Promo

Lisistrata

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico