San Prisco, finale campionato italiano under 15 pallanuoto

di Redazione

 SAN PRISCO. Al via nella piscina scoperta del Circolo Villani a San Prisco la finale del campionato italiano under 15 di pallanuoto femminile, che si concluderà domenica 9 agosto.

Al torneo per l’assegnazione dello scudetto partecipano, distinte in due gironi, le otto squadre, provenienti da tutta Italia, ammesse attraverso i gironi di qualificazione, e cioè Rari Nantes Camogli, Canottieri Ancona, Canottieri Posillipo Napoli e Sporting Club Flegreo di Pozzuoli nel girone A; Rapallo Nuoto, Rari Nantes Bogliasco, Nuoto Prato e Blu Team Catania nel girone B.

Nella nuovissima vasca di San Prisco, realizzata, con il patrocinio del Comune, dal Cir colo Villani di cui sono animatori i campioni di pallanuoto Noemi Toth, oro ad Atene 2004, e Fabio Villani, verranno disputate oltre venti partite in quattro giornate di gara a partire da oggi giovedì alle 15 fino a domenica 9 con la finale per il titolo in programma alle 12.30. Intanto oggi alle 17.30 è fissata, comunque, la cerimonia di apertura dei campionati alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e di quelle sportive.

Una manifestazione che, come quelle che vengono spesso ospitate negli impianti sportivi di vertice della provincia di Caserta, garantisce anche altri effetti indotti dal punto di vista dell’economia, visto che per i quattro giorni di gara oltre alle atlete, i tecnici e gli accompagnatori –circa 200 persone sistemate in alberghi di Capua e Caserta- è prevista la venuta di familiari che contribuiranno ulteriormente a determinare positivi contraccolpi sul turismo, specie nel settore della ricettività. “Il turismo sportivo è un settore di rilevante importanza per l’economia – sottolinea il presidente del Coni provinciale Michele De Simone – e ci auguriamo di condurre in porto l’intesa già avviata con le categorie produttive per realizzare una attività di promozione, coordinamento e potenziamento di iniziative in grado di alimentare concretamente l’economia legata al terziario ed alle strutture alberghiere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico