Ischia, bambino precipita da un muro: in coma

di Redazione

 ISCHIA. Un bambino di 10 anni è caduto nella serata di sabato da un muro dell’altezza di 5 metri, all’interno della scuola media “Santa Caterina” di Forio, a Ischia.

Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 20, ci sono per ora soltanto le testimonianze di altri bambini che stavano giocando con lui a pallone.
Il piccolo, di Forio, è stato soccorso dal 118 e dall’unità medica diretta dal dottor Gennaro Iacono, ed è attualmente in codice rosso per gli accertamenti del caso presso l’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno. Il bambino, secondo i suoi amichetti, era andato a recuperare il pallone ed è precipitato dal muro.

E’ricoverato in gravi condizioni: per lui i sanitari dell’ospedale Santobono di Napoli, dove è stato trasferito d’urgenza, hanno stabilito una prognosi riservata per almeno 48 ore. Il bambino si trova nel reparto di rianimazione, ha un politrauma, un trauma cranico con contusioni celebrali e polmonari, una frattura della clavicola. È in coma farmacologico ed è intubato.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico