Grumo Nevano, installazione dei contenitori ‘Molok’

di Redazione

contenitori molokGRUMO NEVANO (Napoli). Lavori in corso in diverse zone della città per l’installazione dei Molok. Gli innovativi contenitori per la raccolta differenziata sono in corso interramento in via Turati, …

… dopo che sono stati già installata in via XXIV Maggio (a seguire sarà la volta di via Meucci, Parco Vittoria e Parco Sara, ovvero alcune tra le zone più densamente abitate della città). I Molok sono cassoni interrati per la raccolta dei rifiuti della capacità di oltre 5000 litri ciascuno, contro una capienza di 500/600 litri degli attuali cassonetti mobili. Si tratta di una tipologia di raccolta meno invasiva per il territorio e per la quale sono più agevoli le operazioni di svuotamento da parte dei camion. A Grumo Nevano in questa prima fase ne saranno installati dieci, 5 per l’umido e 5 per il vetro. L’obiettivo è quello di migliorare sensibilmente la percentuale di raccolta differenziata, riducendo allo stesso tempo l’impatto igienico-ambientale dei vecchi cassonetti.

“Si tratta di un esperimento-pilota – afferma l’assessore Antonio Chiacchio – che servirà a verificare sul campo l’effettiva efficacia dei contenitori. Dopo, con i dati alla mano potremo stabilire se è questa la strada da percorrere, e quindi collocare altri contenitori come questi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico