Grumo Nevano, consegnato nuovo edificio scolastico Ipia

di Redazione

Fiorella BilancioGRUMO NEVANO (Napoli). L’edificio scolastico di via San Domenico a Grumo Nevano è stato ufficialmente consegnato dall’Amministrazione Provinciale di Napoli al dirigente dell’Ipia “Niglio” di Frattamaggiore, Rocco Gargiulo, e al sindaco della città, Fiorella Bilancio.

I lavori sono stati completati entro la data promessa e la scuola può ora provvedere al trasferimento degli arredi scolastici e delle attrezzature, garantendo quindi il regolare avvio delle attività didattiche a settembre.

“E’ stato raggiunto un risultato importante – afferma il sindaco Bilancio – considerate anche le difficoltà incontrate: la struttura è stata infatti in passato più volte vandalizzata. Il Comune ha poi provveduto all’allacciamento delle utenze, e negli ultimi mesi, insieme al preside Gargiulo, ci siamo adoperati affinché la Provincia consegnasse la struttura in tempo per l’inizio dell’anno scolastico”.

L’istituto, che sarà ufficialmente inaugurato a settembre, è una sezione staccata dell’Istituto professionale “Michele Niglio” di Frattamaggiore, e ospiterà classi dell’indirizzo Operatore Abbigliamento e Moda, un settore di particolare interesse per i giovani e le famiglie grumesi e per l’intera economia del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico