Avellino, falsa invalida arava il terreno e faceva jogging

di Redazione

 AVELLINO. Invalida al cento per cento sorpresa mentre fa jogging con il suo cane, denunciata. È successo a Monterforte Irpino, in provincia di Avellino, …

… dove i carabinieri della compagnia di Baiano hanno fermato e, successivamente, denunciato una donna di 62 anni con l’accusa di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato. La donna, secondo quanto reso noto dai militari, era ufficialmente invalida al cento per cento, invalidità che, secondo quanto previsto dall’attuale normativa, non le avrebbe permesso di compiere gli atti più elementari di vita quotidiana e, per questo motivo, le era stata accordata una pensione e un assegno di accompagnamento per la sua gravissima situazione.

Gli uomini dell’Arma, invece, hanno appurato che la donna non ha nessuna difficoltà ad arare il proprio terreno e, addirittura, a praticare quasi ogni giorno un corsa “salutare” in compagnia del suo fido cane. Le indagini, condotte nel corso delle ultime settimane, hanno appurato che la 62enne irpina, invece, conduceva una vita normalissima. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire i criteri grazie ai quali state riconosciute le infermità alla donna. Gli atti dell’inchiesta, intanto, sono stati inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.

(Velino/Alessandro Kerner)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico