Piana di Monte Verna, scoperta piantagione di marijuana: 2 arresti

di Redazione

 PIANA DI MV. I finanzieri del comando provinciale di Caserta hanno sequestrato, a Piano di Monte Verna, un fondo agricolo in cui veniva coltivava canapa indiana, da cui si ricavano sostanze stupefacenti quali la marijuana.

Arrestati due giovani napoletani, S.A., di 29 anni, e D.D.A., 19, scoperti dalla sezione mobile del nucleo di polizia tributaria mentre erano intenti alla coltivazione di una grande piantagione composta da circa 1.200 piante di marijuana.

All’interno del fondo agricolo, abilmente occultati tra le numerose piante da frutto di vario genere, vi erano ben 12 filari con più di 100 piante ciascuno, già suddivisi per periodo di raccolta. Dopo vari giorni di appostamenti e sopralluoghi in zona, le manette ai polsi dei due “coltivatori” sono scattate giovedì quando i militari hanno sorpreso i due ragazzi intenti ad irrigare e a prendersi cura di quanto piantato da loro stessi qualche settimana prima.

Teatro dell’operazioneè stata una delle campagne dell’alto casertano, zone campestri in cui, approfittando della tranquillità delle vacanze estive e utilizzando fondi abbandonati o lasciati incolti dai legittimi proprietari, persone dallo spiccato “pollice verde” tentano continuamente di avviare produzioni illecite di sostanze stupefacenti, beneficiando inoltre delle favorevoli condizioni climatiche di questa torrida estate 2009.

L’ingente quantitativo di droga sequestrato, secondo le informazioni in possesso degli investigatori, sarebbe dovuto giungere sul mercato campano, attraverso canali tuttora oggetto d’indagine; smercio che per i due giovani, a fronte di una spesa di poche centinaia di euro per l’acquisto dei sementi, ne avrebbe fruttati oltre 50mila. I due giovani sono stati trasferiti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico