Manlio Dovì riceve il “Premio Jovinelli 2009”

di Redazione

Manlio Dovì CAIAZZO. Si è chiusa con un bilancio decisamente positivo e con la partecipazione di oltre 6mila persone l’edizione 2009 del Festival del Varietà “Jovinelli”, …

… la kermesse alla memoria dell’impresario teatrale caiatino don Peppe, fondatore dell’omonimo teatro di Roma assurto a Tempio del Varietà. Promosso dall’amministrazione comunale con la fattiva collaborazione della Pro Loco e la direzione artistica dell’instancabile professore Nino Marcuccio, anche quest’anno l’evento di punta della città di Caiazzo si è distinto per la qualità e le espressioni artistiche di altissimo livello.

Il successo è stato ‘avvertito’ dagli organizzatori già nel corso della prima fase della manifestazione “Aspettando lo Jovinelli”: il 29 luglio con “Bentornato Mandolino” ha allietato i timpani dei caiatini e non solo Franco Mantovanelli e la sua orchestra; il 30 luglio si è esibita la scuola di Danza “Royal Ballet School My Dream” diretta da Imma Crescenzo, mentre il 31 luglio la Forever Dance di Costanza Pacelli. Gremita in ogni ordine di posti Piazza Verdi sabato 1 agosto per lo spettacolo dello spassoso Pippo Franco e per la consegna del premio speciale al baritono di Alvignano Francesco Landolfi riconosciuto “un talento della Media Valle del Volturno”.

Il premio Jovinelli 2009 è andato invece al poliedrico artista Manlio Dovì (nella foto). Accompagnato dalla spalla reduce dalla fiction di Capri, Lucio Caizzi e dalle ballerine del Bagaglino Giovanna e Valeria, nei panni del senatore “troppo a vita” Cossiga, del presidente francese Sarkozy fiero della sua Carla Bruni (meno del nostro ministro Brunetta), dello sfrenato Vittorio Sgarbi, dell’onorevole Antonio Di Pietro con i suoi congiuntivi e del “malato professionista” Leo Vitale, Dovì ha regalato al pubblico una serata di grasse risate e di divertimento puro.

Soddisfatti gli organizzatori che già pensano alla prossima edizione e al progetto di rendere il festival nazionale lanciato da Pippo Franco in piazza Porta Vetere nel corso di una conferenza stampa.

il sindaco Giaquinto premia Manlio Dovì

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico