Ampliamento cimitero, al via i lavori

di Redazione

 CAIAZZO. Sono iniziati i lavori di ampliamento del nuovo cimitero comunale di Caiazzo. Entro la fine del 2010 saranno consegnati ai cittadini 480 nuovi loculi, 96 ossari, 21 loculi interrati e 44 lotti per la costruzione di cappelle gentilizie.

Considerata la necessità sottolineata più volte dalle richieste dei cittadini di realizzare quanto prima le opere di ampliamento, il primo cittadino Stefano Giaquinto, su proposta dell’assessore al ramo Salvatore Fasulo, si è impegnato e ci è riuscito ad imprimere il massimo impulso possibile al fine di avviare quanto prima i lavori di cantierizzazione.

Il progetto è stato redatto tenuto conto il tasso medio di mortalità e “la durata delle concessioni giusta atto di consiglio comunale n. 32 del 24/08/1999 è di 99 anni per suoli ed ossari e 50 per loculi dal momento dell’occupazione”.

Intanto, da palazzo di città il primo cittadino fa sapere che “sarà presto recapitato, a chi ha fatto richiesta, un modulo per formalizzare la pratica e cominciare a pagare la prima rata”. Inoltre, “sono in corso e saranno ultimati entro ottobre, i lavori nel vecchio cimitero per la disponibilità immediata di 48 loculi”, conclude Giaquinto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico