Aversa

Tra Napoli e Caserta Ingegneria elettronica d’alto livello

 AVERSA. Non molti sanno che in una delle zone più difficili della Campania ormai da diversi anni è attiva la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli con diversi corsi di laurea. video

Uno dei settori più rilevanti è quello dell’Ingegneria dell’Informazione, con i corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e quelli di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica ed Ingegneria Informatica. In questi settori si svolge da tempo un’attività di ricerca riconosciuta e originale a livello internazionale con notevoli ricadute sulla didattica.

L’ottimo rapporto docenti/studenti permette agli studenti di partecipare spesso alle attività del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione intrecciando con numerose aziende rapporti proficui per gli sbocchi occupazionali. Negli ultimi anni, difatti, numerosi sono stati i laureati assunti nelle grandi aziende campane nel settore dell’ elettronica del gruppo Finmeccanica (Alenia, Ansaldo, Mbda, Selex) e dell’ energia (Elasys), oltre che delle telecomunicazioni (Wind, Telecom, Tim, Vodafone).

Il successo delle attività di ricerca e l’impiego dei laureati rappresentano già una risposta concreta al degrado dell’area circostante. Affinché l’iniziativa continui a svilupparsi è essenziale che sempre più siano gli studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria ed in particolare ai corsi di laurea con sbocchi nell’elettronica e nei servizi dell’informatica. In tal modo si alimenterà il ciclo insegnamento e ricerca, che al di là di tutte le retoriche, si è riusciti a raggiungere in una zona che va da Scampia/Secondigliano a Castelvolturno e a Caserta.

Prof. Ing. Rocco Pierri

Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione

della Seconda Università di Napoli

Ingegneria – presentazione corsi di laurea

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico