Aversa

Nicola Caputo visiterà l’Opg di Aversa

Nicola CaputoAVERSA. Nicola Caputo, consigliere regionale e vicecapogruppo Pd, visiterà il carcere di Santa Maria Capua Vetere e l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, venerdì 14 agosto, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Ferragosto 2009 in carcere” …

… a cui prenderanno parte parlamentari e consiglieri regionali in tutta Italia. “Ho deciso di accettare l’invito di Rita Bernardini e dei Radicali Italiani a partecipare alla mobilitazione nazionale – dichiara Caputo – perché ci troviamo in una situazione di grave emergenza per il sistema carcerario italiano”. Il consigliere sarà accompagnato nella sua visita al carcere sammaritano e all’Opd aversano dal segretario dei Radicali Napoli “E.Rossi”, Andrea Furgiuele.

“Avevo già deciso, – spiega Caputo – nella mia funzione di consigliere regionale, di visitare alcuni istituti di pena della mia regione per verificare di persona la situazione. L’iniziativa dei Radicali Italiani mi permette di farlo assieme a tanti altri parlamentari e consiglieri regionali, nell’ambito di una iniziativa nazionale”.

“Le carceri italiane e in particolare campanesono al collasso.I dati forniti all’inizio del 2009 dalle Associazioni, impegnate nel monitoraggio delle condizioni dei detenuti in Campania, sono da brivido. Urgono provvedimenti decisivi e’ di questi giorni – conclude Caputo – la notizia della condanna dell’Italia emessa dalla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo sulla base del ricorso presentato da un detenuto per i danni morali subiti a causa del sovraffollamento della cella in cui è stato recluso”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - "Cittadino Sudd" contro discriminazioni territoriali (23.02.19) https://t.co/5d2cnfdVhn

Aversa (CE) - De Cristofaro respinge accuse dei "Millennials" (23.02.19) https://t.co/SyWie3xvit

Aversa (CE) - Festa del Cioccolato dal 22 al 24 febbraio (22.02.19) https://t.co/7RU9ijFXtS

Venezuela, tensione al confine con la Colombia: scontri polizia-manifestanti - https://t.co/y7cT2TYyBe

Condividi con un amico