- Vitalizi, l’ex ministro Landolfi prende a schiaffi l’inviato di Giletti
- Berlusconi contro i 5stelle: “Nella mia azienda pulirebbero i cessi”. Salvini: “Così si chiama fuori”
- Stato-mafia: condannati ufficiali Ros, Dell’Utri e due boss. Il pm Di Matteo: “Sentenza dedicata a Borsellino”
- San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti
- Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di “Speedball”
- Roma, smantellata gang di parcheggiatori abusivi: a capo la 71enne “Rosetta”
- Catanzaro, assalto al caveau della Sicurtransport: presa la banda
- Sprangate per vendicare il figlio umiliato: denunciati moglie e marito
- Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce
- Messina, pizzo sulle opere della Fiumara d’Arte: 3 arresti, coinvolta cartomante
Nicola Caputo visiterà l’Opg di Aversa
AVERSA. Nicola Caputo, consigliere regionale e vicecapogruppo Pd, visiterà il carcere di Santa Maria Capua Vetere e lOspedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, venerdì 14 agosto, nellambito delliniziativa nazionale Ferragosto 2009 in carcere …
… a cui prenderanno parte parlamentari e consiglieri regionali in tutta Italia. Ho deciso di accettare linvito di Rita Bernardini e dei Radicali Italiani a partecipare alla mobilitazione nazionale dichiara Caputo – perché ci troviamo in una situazione di grave emergenza per il sistema carcerario italiano. Il consigliere sarà accompagnato nella sua visita al carcere sammaritano e allOpd aversano dal segretario dei Radicali Napoli E.Rossi, Andrea Furgiuele.
Avevo già deciso, – spiega Caputo – nella mia funzione di consigliere regionale, di visitare alcuni istituti di pena della mia regione per verificare di persona la situazione. Liniziativa dei Radicali Italiani mi permette di farlo assieme a tanti altri parlamentari e consiglieri regionali, nellambito di una iniziativa nazionale.
Le carceri italiane e in particolare campanesono al collasso.I dati forniti allinizio del 2009 dalle Associazioni, impegnate nel monitoraggio delle condizioni dei detenuti in Campania, sono da brivido. Urgono provvedimenti decisivi e di questi giorni – conclude Caputo – la notizia della condanna dellItalia emessa dalla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo sulla base del ricorso presentato da un detenuto per i danni morali subiti a causa del sovraffollamento della cella in cui è stato recluso.
You must be logged in to post a comment Login