Morte Illibato, il cordoglio degli amici

di Antonio Taglialatela

lo striscione degli amici sul luogo della tragediaAVERSA. Saranno celebrate dopo l’autorizzazione del magistrato le esequie di Luigi Illibato, ildiciottenne di Aversa che, nella serata del 20 agosto, è stato travolto da un treno nei pressi della villa comunale di Carinaro mentre fuggiva da una rissa. video

Sul luogo della tragedia, nei pressi del ponte ferroviario al confine tra Carinaro e Aversa, i suoi amici hanno sistemato dei fiori bianchi ed esposto foto del ragazzo ed alcuni striscioni per esprimere il loro sconforto.

Intanto, si attende la decisione del Tribunale del Riesame nei confronti dei Raffaele Flocco, 36 anni, e Luigi Tappino, 37, arrestati prima con l’accusa di rissa aggravata, poi tramutata in omicidio preteritenzionale.

Secondo alcune testimonianze raccolte dagli uomini del commissariato di Aversa, coordinati dal dottor Luigi Graziano, i due, dopo una lite scoppiata all’interno della villa comunale, avrebbero prima picchiato il ragazzo, poi inseguito a bordo di una Ford Ka, costringendolo a salire sulla scarpata dove un treno regionale lo ha travolto.

Luigi IllibatoMa il legale difensore dei cognati, l’avvocato Raffaele Costanzo di Aversa, ritiene insussistente l’accusa, dal momento che la morte del giovane, secondo la tesi difensiva, non sarebbe stata una conseguenza diretta delle percosse ricevute da Illibato. Il legale, inoltre, intende portare all’attenzione dei giudici altre testimonianze che riferiscono di un chiarimento che sarebbe avvenuto tra i due aggressori e un fratello di Illibato dopo la fuga del ragazzo. Dunque, secondo questa tesi, sia gli aggressori che il fratello non erano a conoscenza della tragica fine del diciottenne.

Si attendono anche i risultati dell’autopsia, effettuata lunedì mattina,sul corpo di Illibato, che quella sera era in permesso premio e sarebbe dovuto ritornare in carcere, dove era finito per un’accusa di rapina.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico