Aversa

Alloggi Iacp, stanziati 4 milioni di euro

Luigi MendittoAVERSA. Riqualificazione e ristrutturazione degli alloggi popolari in piazza Giovanni XIII, gli Iacp stanziano quasi quattro milioni di euro.

Esulta il consigliere dell’Udc Luigi Menditto, delegato ai contatti con gli Enti esterni per l’ottimo risultato conseguito in chiave amministrativa.
“L’anno scorso – dichiara il consigliere Menditto – riuscii a far avere un finanziamento di circa 800 mila euro destinati alla ristrutturazione degli immobili situati in via del Popolo ad Aversa. Ora a distanza di un anno – prosegue l’esponente dell’Udc – la nostra città potrà beneficiare di ulteriori fondi necessari per il restyling dei fabbricati ubicati in piazza Giovanni XXIII. In particolare i lavori di manutenzione straordinaria interesseranno le scale a,b,c e d, dove gli inquilini devono fare i conti con una condizione abitativa davvero fatiscente”.
“In questi ultimi tempi – continua il consigliere di maggioranza – la vicenda dell’Iacp è diventato un impegno personale, ed infatti in svariate occasioni ho segnalato il degrado di quelle zone periferiche ai dirigenti dell’Ente di via Ruggiero, a Caserta.Adesso la mia vittoria assume un doppio significato – rincara Luigi Menditto.- In primis sono soddisfatto dei risultati ottenuti fino adesso e, mi riferisco ai fondi stanziati dagli Iacp. E, nello stesso tempo mi inorgoglisce il fatto di essere stato d’aiuto ai cittadini aversani, ribaltando il giudizio della cittadinanza nei confronti della classe politica locale, che indubbiamente ritorna in queste zone di degrado solo in occasioni particolari, come in campagna elettorale. Ma – conclude l’esponente dell’Udc – adesso più di prima questi cittadini vedono in me una guida e un punto di riferimento, presso il quale indirizzare le loro istanze dimenticate fino a qualche tempo fa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico