A La Virginia smaltimento gratuito delle seminiere

di Redazione

seminiereVILLA LITERNO. Durante il periodo di semina, le campagne vengono purtroppo invase dai contenitori in polistirolo che vengono utilizzati per il trasporto delle piantine (le cosiddette seminiere).

Ciò rappresenta causa di inquinamento in quanto il più delle volte tali contenitori vengono abbandonati e poi bruciati sullo stesso terreno.

Per evitare che ciò avvenga, il Comune di Villa Literno ha sottoscritto un protocollo con il consorzio di filiera Corepla, concordando lo smaltimento gratuito del polistirolo espanso presso la piattaforma “La Virginia”, localizzata in via Delle Dune.

Da lunedì 13 luglio, e fino al 30 novembre prossimo, l’impianto sarà disponibile ad accogliere il materiale, dalle 8.30 alle 17 dei giorni feriali. Le seminiere devono essere prive di ogni rifiuto, pena la non accettazione.

Il Comune ricorda che la legge autorizza gli agricoltori a smaltire le seminiere trasportandole con mezzi propri anche in assenza del formulario di identificazione del rifiuto, purché il quantitativo non risulti superiore a 100 chili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico