Estate 2009 a Teano, “Notte bianca” per fine agosto

di Redazione

Rosaria PentellaTEANO. Molti gli appuntamenti, in un arco temporale da giugno a settembre, caratterizzano l’estate a Teano, che l’assessorato retto da Rosaria Pentella, ha messo in cantiere quest’estate.

Un programma ricco di eventi, per soddisfare i gusti di tanti cittadini sidicini e turisti che trascorreranno in città le prossime settimane. Un cartellone, proposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Picierno, dalla Regione Campania, attraverso l’Ept, che trasforma i luoghi più suggestivi della città in suggestive location di eventi, con il teatro romano che diventa arena e le piazze che fanno da palcoscenico ai diversi appuntamenti in programma.

L’assessore al Turismo, Pentella, con il sindaco Picierno, ha sottolineato l’importanza dell’evento. L’assessore Pentella, dal canto suo ha voluto evidenziare la completezza dell’offerta ed i numerosi eventi che, quest’anno, fungono da lancio per la prossima “Notte bianca” in programma per il 29 e 30 agosto prossimo. Si è iniziato lo scorso 24 giugno con “Incontro con l’autore” nella Sala della ex chiesa dell’Annunziata.

È proseguita poi dal 2 al 5 luglio la XVII edizione del Teano Jazz Festival, promosso dall’Ept di Caserta, Regione Campania, in collaborazione con l’associazione Teano Musica, e con la direzione artistica di Antonio Feola. Anche l’edizione 2009, che si svolgerà come di consueto nella suggestiva cornice del loggione del museo archeologico di Teano, ha proposto un cartellone che ha tenuto fede al marchio di qualità, originalità e di ricerca musicale del Teano Jazz.

Il 24 e 25 luglio prossimo andrà in scena “Teatri di Pietra” nel Teatro Romano; il 26 luglio l’Ansamble sassofoni sarà in Piazza Municipio; di nuovo il 30 e 31 luglio Teatri di Pietra sempre nel Teatro Romano. L’1-2- agosto sono di scena gli “Antichi mestieri e antichi sapori” con Archibugieri, corteo storico e gazebo; il 5 agosto c’è la festa patronale, il 7 – 9 agosto nuova iniziativa dei Teatri di Pietra presso il Teatro Romano; il 10 agosto va in scena la “Notte di San Lorenzo”; il 10-16 agosto Tornei sportivi; il 20 e 23 agosto la tradizionale “Festa della birra”; infine, il 29 e 30 agosto clou del programma estivo con la “Notte bianca”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico