“La musica non ha età”, grande successo di pubblico

di Redazione

Antonio MarsilioSUCCIVO. Venerdì 3 luglio, in Piazza IV Novembre, a Succivo, nel corso dei festeggiamenti in onore di Gesu’ Trasfigurato, si è tenuto lo spettacolo “La musica non ha età” … video

… promosso dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Succivo, Antonio Marsilio, quale momento conclusivo del progetto “Gli anziani ed il teatro” della legge 328/00. Lo spettacolo ha visto canti, video e narrazioni del lavoro svolto da febbraio ad oggidagli anziani, con la sapiente guida della professoressa Giovanna Curcio e Cinzia Orsacchiotto per il canto e la recitazione; e di Rosaria De Donato e Carmen Altruda per il ballo. Presenti ospiti molto graditi e,per la parte canora, i giovani della comunità che hanno supportato i nonni con le loro performance.

“E’ stato faticoso portare in piazza, sul palco persone di una certa età, hanno avuto molta reticenza, sono ancora legate a vecchi pregiudizi, contraddizioni. – hadetto l’assessore Marsilio – Speravo che inseriti nel contesto dei festeggiamenti patronali aiutasse a superare quest’empasse, invece solo in minima parte ciò è avvenuto, speriamo che in futuro ciò possa dar stimolo ancheagli altri”.

La musica non ha età

banner 468x60

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico