Sessa Aurunca - Cellole

Corso estivo di pianoforte al Park Hotel di Baia Domizia

 Mario CoppolaBAIA DOMIZIA. Da nove anni l’associazione Scuola di Pianoforte di Torino continua, senza interruzioni, a proporre i Corsi estivi di pianoforte al Park Hotel di Baia Domizia.

Il noto albergo del litorale, dal 16 al 25 luglio, accoglie studenti provenienti da tutta Italia per ricevere lezioni pianistiche e frequentare corsi di perfezionamento. Il corso estivo di pianoforte ha motivazioni radicate negli intenti di divulgazione e diffusione della cultura musicale che sono all’origine dell’esistenza stessa della Scuola di Pianoforte di Torino, che grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Sessa Aurunca, ha fatto di questo territorio casa propria.

“Una bella opportunità – ha commentato soddisfatto l’assessore alla cultura Paolo Gramegna – che permette di coniugare il momento rigenerante della vacanza con quello accrescitivo dello studio”.

Il corso prevede tre tipologie di lezioni: Metodologia Didattica (maestro Paolo Tarallo), rivolto soprattutto agli allievi di pianoforte dei corsi superiori, ai docenti che vogliano approfondire esperienze didattiche differenti e ai professionisti interessati a metodologie alternative e complementari da cui trarre beneficio nel loro impegno quotidiano; di Formazione Musicale e Pianistica di Base (maestro Paolo Tarallo e maestro Mario Stefano Tonda), rivolto a pianisti giovani e giovanissimi che vogliano proficuamente confrontarsi e approfondire alcune esperienze del repertorio pianistico nonché perfezionare le principali nozioni di teoria musicale.

Ma a caratterizzare il pacchetto di quest’anno è il corso di Alto Perfezionamento Pianistico destinato agli allievi dei corsi superiori e ai professionisti che vogliano approfondire le questioni interpretative e le problematiche concertistiche, affidato al noto e brillante concertista maestro Mario Coppola (nella foto).

Come di consueto il concerto del 24 luglio al teatro Romano di Sessa Aurunca farà da corollario al corso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico