L’amministrazione vuole adeguare il regolamento edilizio

di Redazione

Elpidio Iorio SANT’ARPINO. Cambia il Regolamento Edilizio del Comune di Sant’Arpino. Con un pubblico manifesto l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato l’intenzione di adeguare l’importante strumento di normativa urbanistica locale.

“Sin dal nostro insediamento – spiegano il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Elpidio Iorio (nella foto) – tantissimi tecnici e operatori del settore ci hanno segnalato alcune contraddizioni e impostazioni non più attuali presenti nel vigente regolamento edilizio. Un settore, quello che disciplina il regolamento, sempre più interessato da modifiche legislative non solo a livello centrale ma anche regionale che vanno ad innovare diversi istituti normativi in campo urbanistico”.

Sono state avviate le procedure per l’elaborazione di una proposta il più possibile partecipata e condivisa. “Per favorire la più ampia partecipazione – aggiungono Di Santo e Iorio – e il coinvolgimento attivo di tecnici, di operatori del settore, di forze sociali e politiche, di cittadini semplici e quanti a diverso titolo interessato, abbiamo invitato le categorie poco anzi menzionate a far pervenire entro 60 giorni dalla pubblicazione del manifesto pubblico all’Ufficio Urbanistica del Comune di Sant’Arpino proposte scritte di modifica e/o integrazione attinenti l’argomento”.

“Un apposito tavolo tecnico – politico – concludono i due amministratori – valuterà con la giusta attenzione le proposte pervenute al fine di elaborare una proposta di adeguamento del Regolamento edilizio quanto più possibile coerente con quadro normativo di riferimento vigente e quanto più possibile aderente alla realtà santarpinese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico