Sant’Arpino

Il presidente nazionale dei Napoli Club in visita a Sant’Arpino

Elpidio D’EliaSANT’ARPINO. Lunedì 6 luglio, nel tardo pomeriggio, il presidente del club Napoli di Sant’Arpino, Elpidio D’Elia, riceverà, nella locale sede in via San Giacomo, la visita del presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, Saverio Passaretti.

“Sarà un incontro informale per tracciare insieme un percorso che tratterà vari argomenti” fa sapere Elpidio D’Elia: “Intendiamo avviare una serie di iniziative che possano avere come primi interlocutori i giovani. Nostro obiettivo, infatti, è cercare di aprire di più le porte del Club, che vanta circa 80 iscritti over 30, ai più giovani. Intendiamo offrire il nostro impegno per contrastare la dilagante micro criminalità. Lo sport è un ottimo viatico – ha aggiunto D’Elia – per calamitare l’attenzione dei ragazzi e distoglierli dai rischi della strada”.

Il club, che vanta una storia di 31 anni di attività, con la ventennale presidenza di D’Elia, noto negli ambienti calcistici per il suo lungo trascorso da responsabile alla sicurezza del Calcio Napoli, ha vissuto numerosi rilevanti appuntamenti legati ai valori del calcio e dello sport in genere.

L’ultima iniziativa promossa da D’Elia & co. è stato il Primo Memorial “Luigi Curzio”, ex Segretario scomparso improvvisamente lo scorso settembre con un infarto. Il torneo di calciotto, conclusosi sabato scorso, ha coinvolto 4 squadre da 16 giocatori. Tutti scesi in campo per ricordare un amico, per condividere emozioni che solo lo sport sa donare. Così tra un goal e l’altro, il tifo caloroso di amici e parenti, coppe e trofei, le 4 formazioni hanno dato vita a serate di gioco, relax e divertimento in memoria di una brillante personalità esempio per tanti ragazzi. “Giada costruzioni” dei fratelli Correggia si è conquistata la vittoria contro la squadra “Antichi Sapori” di Enzo Gifuni. Terza e quarta classificate ex equo Fenix e Gladiator.

D’Elia, soddisfatto del lavoro che sta conducendo insieme a tutto il gruppo dirigente del club composto dal vice presidente Alfredo Di Serio, dal segretario amministrativo Pasquale Di Monda, e dai consiglieri Elpidio Migliaccio, Giovanni Brassotti, Alfonso Mele, non dà anticipazioni sulle iniziative in cantiere, che si apriranno sicuramente alla rete nazionale dei club partenopei. D’Elia e amici, quindi, lunedì invitano tutti i tifosi e simpatizzanti napoletani per accogliere numerosi il presidente Passaretti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico