Santa Maria C. V. - San Tammaro

Ultimate le bonifiche a Sant’Agostino

 Ultimate le bonifiche a Sant’AgostinoSANTA MARIA CV. Quartiere Sant’Agostino totalmente pulito. Sono state ultimate in questi giorni le operazioni di bonifica di tutta l’area ex Mercato Ortofrutticolo, compresi i terreni privati adiacenti la strada.

Il Comune di S. Maria Capua Vetere, in concerto con il Consorzio Unico, ha provveduto a far rimuovere 2000 quintali di immondizia. I proprietari dei campi a ridosso della strada, destinatari di un’ordinanza sindacale, hanno immediatamente recepito le direttive dell’Ente e hanno effettuato le operazioni di propria competenza. Sono già partiti, inoltre, i lavori di recinzione dei terreni. Nel corso dell’incontro con la cittadinanza della prossima settimana, il primo cittadino Giancarlo Giudicianni illustrerà i progetti di riqualificazione del quartiere, per i quali di chiederà un’attiva collaborazione della cittadinanza, per un importo complessivo di 4,5 milioni di euro, ricavati dagli oneri di urbanizzazione.

“L’amministrazione sta dando risposte concrete – afferma Alfonso Salzillo – invitiamo i residenti a rendersi protagonisti, con noi, di una vigilanza del territorio atta a scoraggiare fenomeni di sversamento illecito di rifiuti. Esorto chiunque assistesse a illeciti ambientali ad avvertire immediatamente la polizia municipale o ad intervenire per scoraggiarli”. Dalla prossima settimana inizieranno le operazioni di bonifica anche a S. Andrea.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico