“Summeritana 2009”, i grande cinema all’Anfiteatro

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Un’estate all’insegna dell’allegria e della condivisione, ma anche della riscoperta delle periferie della città.

Questa l’idea alla base di “Summeritana 2009”, la kermesse estiva organizzata dall’amministrazione comunale grazie all’impegno dell’assessore agli Eventi, Emma Buondonno, e al gruppo consiliare “Insieme per S. Maria Capua Vetere”, presentata questa mattina dal sindaco Giancarlo Giudicianni e dai consiglieri Fabio Monaco, Emilio Pardi e Paolo De Riso. Grazie alla sinergia nata con le associazioni presenti in città, coinvolte nella redazione del progetto estivo e nella programmazione di tutti gli eventi futuri, i prossimi mesi saranno colmi di iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento. Un calendario ricco e variegato che permetterà ai sammaritani, gratuitamente, di assistere a rappresentazioni cinematografiche e teatrali, competizioni sportive, mostre e spettacoli musicali. Una rassegna itinerante che porterà in ogni quartiere della città, per tutta l’estate, eventi interessanti e di sicuro gradimento. Dalla collaborazione tra l’amministrazione e le associazioni di S. Maria Capua Vetere è nato anche un opuscolo informativo, all’interno del quale sarà possibile non solo scoprire date e dettagli di “Summeritana 2009”, ma anche conoscere il piccolo grande universo dell’associazionismo cittadino. La pubblicazione verrà distribuita gratuitamente su tutto il territorio e potrà rappresentare un utile punto di riferimento per residenti e turisti. Le iniziative di “Summeritana 2009” avranno inizio venerdì, 10 luglio, nel piazzale antistante l’Anfiteatro Campano con la rassegna cinematografica “Ciak… si gira per la città” e la riproduzione sul grande schermo di “The Millionaire”.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto finora” – ha affermato Fabio Monaco, in rappresentanza del gruppo Insieme per S. Maria e dell’assessore Buondonno – “l’idea di portare le manifestazioni estive in giro per le piazze della città e soprattutto il cinema sotto le stelle evoca il romantico passato del celebre film “Cinema Paradiso”. Le proiezioni saranno totalmente gratuite e ogni saranno disponibili 400 posti a sedere. Sono convinto che i sammaritani rimarranno entusiasti del programma e dell’organizzazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico