Presentata la rassegna “Summeritana 2009”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Buona la prima” per la serata di apertura della rassegna cinematografica “Ciak si gira.. per la città”.

Venerdì 10 luglio circa 500 persone hanno assistito alla proiezione del film “The Millionaire” di Danny Boyle. Nella magica cornice dell’Anfiteatro Campano, centinaia di sammaritani hanno trascorso una serata all’aperto per il primo degli eventi previsti dal “Summeritana 2009”, kermesse estiva organizzata dall’amministrazione comunale grazie all’impegno dell’assessore agli Eventi, Emma Buondonno, e al gruppo consiliare “Insieme per S. Maria Capua Vetere”.

Sabato 11 luglio, alle ore 21, l’associazione “Melopoeia”, nello sfondo illuminato della storica arena, con la sapiente direzione artistica di Silvana De Cato, presenterà “I Cantori di Capua Vetere” e il “Concerto d’estate”, con l’esecuzione di tre brani classici: Napoli immortale, Melodie e operette e A spasso nella storia della canzone italiana.

Domenica 12 luglio, l’appuntamento, nello stesso luogo e alla stessa ora, è con il film “Fortapach” di Marco Risi, la pellicola che narra l’uccisione per mano della camorra del giornalista napoletano Siani.

Il prossimo fine settimana “Ciak si gira.. per la città” si sposterà presso la scuola media “Perla”, per proseguire con un tour gratuito in tutti i quartieri della città.Un’estate all’insegna dell’allegria e della condivisione, ma anche della riscoperta delle periferie della città. Questa l’idea alla base di “Summeritana 2009”.

Grazie alla sinergia nata con le associazioni presenti in città, coinvolte nella redazione del progetto estivo e nella programmazione di tutti gli eventi futuri, i prossimi mesi saranno colmi di iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento. Un calendario ricco e variegato che permetterà ai sammaritani, gratuitamente, di assistere a rappresentazioni cinematografiche e teatrali, competizioni sportive, mostre e spettacoli musicali.

Una rassegna itinerante che porterà in ogni quartiere della città, per tutta l’estate, eventi interessanti e di sicuro gradimento. Tutte le informazioni relative agli eventi di questa estate sono contenute nell’opuscolo nato dalla collaborazione tra l’amministrazione e le associazioni sammaritane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico