Santa Maria C. V. - San Tammaro

Istituto Santa Teresa, il campus universitario diventa realtà

 SANTA MARIA CV. Approvato dalla giunta il progetto di completamento dell’Istituto Santa Teresa quale Campus Universitario.

L’esecutivo cittadino ha deliberato i lavori di ultimazione dello storico edificio destinato a divenire, a partire già dal prossimo anno accademico, prestigiosa sede di alloggi per studenti. Sono oltre 80 i posti letto a disposizione degli universitari delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. La struttura consentirà la totale autonomia dei suoi residenti che avranno a disposizione molteplici servizi.

L’Istituto S. Teresa, infatti, sarà dotato di mensa, aree di studio e ricerca, ma anche di zone relax. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha puntato al rilancio di Santa Maria Capua Vetere quale “Città di arte e cultura”.

Il campus universitario, concreto supporto allo sviluppo e alla crescita dei due atenei sammaritani, potrà rappresentare un centro gravitazionale degli interessi di moltissimi giovani, provenienti soprattutto da altre regioni d’Italia.

La giunta ha, inoltre, approvato la variante al progetto di ristrutturazione di Palazzo Cappabianca, presto sede del primo Conservatorio della provincia di Caserta.

Il conseguimento di questi due importanti e ambiziosi obiettivi è destinato a divenire motore propulsore di una rivoluzione culturale per tutto il territorio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico