Estate Ragazzi 2009, tutti in piscina a Le Campole

di Redazione

“Le Campole”SANTA MARIA CV. Assegnati i servizi per “L’Estate Ragazzi”, 120 giovani sammaritani pronti a trascorrere dieci giorni in compagnia.

Questa mattina la Commissione esaminatrice, valutati i preventivi pervenuti per l’iniziativa “Estate ragazzi”, anno 2009, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ha attribuito l’incarico all’associazione III Millennio, per un costo di euro 9.50 pro capite. I 120 giovani verranno accompagnati e seguiti in una serie di attività presso l’agriturismo “Le Campole”.

Il programma dell’“Estate Ragazzi” prevede ingresso e utilizzo della piscina, con lettini e ombrelloni, fruizione delle zone sportive e animazione. Saranno cura dell’associazione aggiudicataria anche il trasporto, la copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile e il personale di accompagnamento presente durante tutta la durata dell’iniziativa.

La data di inizio dell’”Estate Ragazzi” è fissata per il 20 luglio e coinvolgerà residenti dai 6 ai 17 anni. E’ prevista l’applicazione della compartecipazione degli utenti, secondo quanto stabilito dalla Delibera Consiliare n. 31 del 16 Giugno 2009, con quote a partire dal 20% del costo complessivo.

La maggior parte dei partecipanti, in relazione all’importo Isee dichiarato al momento dell’iscrizione, verseranno l’importo minimo.

Soddisfatto del risultato conseguito l’assessore alle Politiche sociali Renato Delle Femine che afferma: “Erano anni che i ragazzi della città non venivano coinvolti in attività di alcun genere. Siamo orgogliosi di essere riusciti, nonostante continui attacchi strumentali, ad organizzare una manifestazione di tutto rispetto che sicuramente permetterà ad oltre 100 ragazzi di Santa Maria di trascorrere un’estate in compagnia, in un ambiente sicuro. Le politiche sociali di un territorio non possono prescindere da attività del genere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico