Cambio al vertice del carcere militare

di Redazione

Mariano TurcoSANTA MARIA CV. Stamattina, con inizio alle ore 10.30 nella Caserma “Andolfato”, avrà luogo la cerimonia di cambio del comandante del Carcere Militare.

Al tenente colonnello Mariano Turco, dopo circa 19 mesi di comando, subentra il pari grado Antonio De Caprio, proveniente dal 2° Comando Forze di Difesa (Fod) di San Giorgio a Cremano. La cerimonia sarà presieduta dal colonnello Raffaele D’Ambrosio, comandante dell’Organizzazione Penitenziaria Militare.

I tempi della cerimonia saranno scanditi dalle musiche d’ordinanza della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta. Presenzieranno le più alte cariche religiose, militari e civili della provincia di Caserta nonché i Gonfaloni di alcuni Comuni di Terra di Lavoro decorati di medaglia d’Oro al Valor Militare, i labari ed i medaglieri delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, esponenti del Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate, del Centro Italiano Femminile e Volontari della Croce Rossa Italiana.

Al Carcere Militare di Santa Maria Capua Vetere, unica realtà del genere nel contesto nazionale ed in quello europeo, con competenze interforze ed interministeriali, è affidato il peculiare compito di assicurare la detenzione del personale militare appartenente alle tre Forze Armate, all’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e del personale appartenente alle Forze di Polizia ad ordinamento civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico