Bicentenario del tribunale di Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

Teatro GaribaldiSANTA MARIA CV. I prossimi 9 e 10 ottobre, il teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere sarà lo splendido scenario del “Convegno nazionale degli Ordini Forensi”.

In occasione del bicentenario della istituzione del tribunale di Terra di Lavoro, l’Unione regionale degli Ordini forensi della Campania e il Consiglio Ordine degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V., hanno organizzato due giorni di studio e celebrazione all’interno del prestigioso edificio di corso Garibaldi. Ad aprire le due giornate di rievocazione ed approfondimento, alla presenza del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, il primo cittadino Giancarlo Giudicianni, i presidenti del Consiglio Nazionale Forense, Guido Alpa, dell’Organismo Unitario Avvocatura, Maurizio De Tilla, della Cassa Previdenza forense, Marco Umbertini, degli Ordini forensi della Campania, Franco Torturano, della Corte di Appello di Napoli, Antonio Buonajuto, del Tribunale di S. Maria C.V., Andrea Della Selva, il preside della facoltà di Giurisprudenza della Sun, Lorenzo Chieffi, il presidente della società di Storia Patria di Caserta, Alberto Zaza D’Ausilio e il presidente dell’Ordine forense di S. Maria C.V., Elio Sticco.

Moltissimi gli interventi illustri previsti nel corso delle due giornate, tra questi quelli del presidente della Commissione Giustizia del Senato, Filippo Berselli, e della Camera, Cinzia Capano, del consigliere delCsm, Vincenzo Maria Siniscalchi e del sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo. Tema centrale dell’intera manifestazione sarà l’edilizia giudiziaria e il progetto della Cittadella già approvato dall’amministrazione comunale. Nel corso dei giorni di celebrazione, infatti, verrà presentata l’intera pianificazione relativa alla nuova sede del comparto giudiziario.

L’evento sarà un’occasione importante per un’ulteriore definizione del progetto della Cittadella giudiziaria, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, destinata a divenire centro nevralgico per l’intera provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico