“Sannicolese d’oro”, Fiore Marro tra i candidati

di Redazione

Fiore MarroSAN NICOLA LA STRADA. Il segretario nazionale dei Comitati Due Sicilie, Fiore Marro, è stato inserito nell’elenco dei candidati al premio “Sannicolese d’oro”.

La motivazione della nomination è dovuta al romanzo “Un’anima divisa in due” – Vozza Editore, al testo teatrale “Briganti e brigantesse …” e al ruolo di cultore e divulgatore del periodo preunitario filo borbonico che Fiore Marro svolge da più di un decennio, portando tra l’altro alla ribalta nazionale, anche la città di S. Nicola La Strada, ultima la citazione della cittadina calatina, nel libro “Sud” di Marcello Veneziani, edito da Mondadori.

I candidati sono 34 per quel che riguarda il “Sannicolese d’oro”, più altri 17 della categoria “ Sannicolese d’oro alla memoria” su un popolazione di oltre 20.000 abitanti.

I nominati sono stati tutti rigorosamente segnalati dai lettori delle due testate giornalistiche di San Nicola la Strada: Corriere di San Nicola,www.corrieredisannicola.ite Sabato non solo sport.

“Tutti lo meritano, si legge in una nota dei promotori del concorso, ma il prestigioso Premio, ideato da Enzo Di Nuzzo e organizzato in collaborazione con Nicola Ciaramella, sarà deciso dai cittadini e da una ampia giuria. Dal 26 luglio al 15 settembre si vota sul sito del “Corriere di San Nicola”.

La proclamazione il 20 settembre nell’Arena Comunale di S. Nicola La Strada. Sarà il Primo Cittadino a consegnare al vincitore la pregevole opera d’arte realizzata dal Maestro Scultore Battista Marello. All’assegnatario del premio “alla memoria” andrà una preziosa incisione disegnata da Vittorio Di Tommaso. Il segretario dei Comitati Due Sicilie si è dichiarato immensamente orgoglioso di essere stato annoverato, per meriti esclusivamente “borbonici”, nell’elenco dei cittadini illustri della sua città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico