San Marco, si inaugura “Largo della Memoria”

di Redazione

Giuseppe Di MaioSAN MARCO EV. “CostruiAmo San Marco”: l’amministrazione targata Gabriele Zitiello passa dalla programmazione alle inaugurazioni: sabato 11 luglio alle ore 20.30, infatti, si terrà il taglio del nastro della nuova area verde attrezzata realizzata in via Giovanni XXIII.

“CostruiAmo San Marco”, si ricorda, era la campagna di comunicazione lanciata lo scorso marzo dall’Amministrazione comunale per informare i cittadini delle opere pubbliche programmate e da realizzare attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici di Giuseppe Di Maio: due milioni e ottocentomila euro l’investimento complessivo dei lavori, “progetti ambiziosi – aveva detto l’assessore Di Maio – che ci proiettano verso la San Marco che abbiamo sempre desiderato”.

“Largo della Memoria” è l’intitolazione scelta dalla maggioranza: un nome evocativo sotto più profili: per l’importanza che la Memoria riveste in sé, perché la storia passata insegni a migliorare il presente e a programmare un futuro migliore; in ossequio al vicino cimitero comunale; e, ancora, in omaggio alla cultura locale, dal momento che al centro dell’area verrà scoperto, durante la cerimonia, un vecchio aratro, messo a simbolo della tradizione contadina del paese. “E’ la conferma che una nuova stagione è avviata – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici –; quella di largo della Memoria è solo la prima di una lunga ed importante serie di inaugurazioni che abbiamo in programma da qui a breve”.

L’appuntamento è dunque per sabato sera con la cerimonia pubblica alla presenza dell’intera Amministrazione comunale e del sindaco Zitiello che, assieme all’assessore Di Maio, procederà all’immancabile taglio del nastro. Per i bambini, inoltre, tanti animatori e giocolieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico