San Marco, partono lavori di sistemazione strade

di Redazione

Largo della MemoriaSAN MARCO EV. E’ previsto per giovedì 23 luglio l’inizio dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza di varie strade cittadine, dopo il regolare espletamento della gara d’appalto, aggiudicata dalla ditta Natale di Casagiove.

Non si ferma dunque l’attività, anche nel campo dei Lavori Pubblici, dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello che appena domenica scorsa ha inaugurato “Largo della Memoria”, la nuova area verde attrezzata realizzata in via Giovanni XXIII.

“Quella della risistemazione di numerose strade cittadine – ha poi aggiunto l’assessore al ramo Giuseppe Di Maio – era un altro impegno importante che ci eravamo prefissati, che avevamo anche preannunciato con la campagna “CostruiAmo San Marco”, e che stiamo puntualmente rispettando”.

La scelta più importante riguarda il totale rifacimento di Viale delle Industrie e “testimonia – aggiunge Di Maio, che ha anche la delega alle Attività Produttive – la volontà dell’amministrazione di dare, dopo anni di abbandono, finalmente un segnale ed un servizio alle tantissime attività produttive che insistono nella zona industriale”. Due in particolare gli interventi che interesseranno l’importante arteria: “Sistemeremo finalmente la scarpata che corre parallelamente alla strada e che oggi è sede di degrado e rifiuti e si procederà – anticipa ancora l’assessore – anche all’istallazione di nuove caditoie per risolvere il problema del deflusso dell’acqua piovana”.

Alcune delle strade pure interessate dai lavori saranno: viale della Libertà (a tratti), via Carozza, via Cavour, piazza Gramsci, via Foresta, via Otto Marzo (fino alla Rotonda), via Appia e, infine, messa in sicurezza di via Monti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico