San Marco, monitoraggio disoccupazione, on line i moduli

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. E’ possibile scaricare anche dal sito del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it i moduli per la partecipazione al primo monitoraggio sulla disoccupazione cittadina, …

… l’iniziativa voluta dall’Amministrazione targata Gabriele Zitiello ed organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Di Maio.

Sul portale comunale, in particolare, tutte le informazioni relative allo studio conoscitivo: la mission e la strutturazione dell’indagine e, in versione pdf, i moduli da scaricare, compilare e consegnare al Comune in busta chiusa, nell’apposita urna sistemata all’ingresso della casa municipale.

“In molti hanno già risposto, segno che questa iniziativa ha colto nel segno. Iniziative come queste – spiega l’assessore Di Maio – consentono ad un Ente locale attento di agire con serietà nel campo delle politiche del lavoro. I risultati di questa indagine ci permetteranno, infatti, di avere una vasta gamma di informazioni preziose per programmare iniziative nel campo della lotta alla disoccupazione e per lavorare su determinate tipologie di insediamenti produttivi sul nostro territorio. Dopo lo screening, verrà attivato un servizio on line volto a creare una banca dati protetta che sarà accessibile solo per le aziende insistenti sul nostro territorio. In questo modo, con un semplice click, ogni attività produttiva potrà verificare in tempo reale la disponibilità di determinate professionalità sul nostro territorio. Questo, – conclude Di Maio – per una Pubblica Amministrazione, è un modo corretto, trasparente e costruttivo di operare per la crescita e lo sviluppo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico