San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, il 25 luglio parte la Colonia estiva per ragazzi

 SAN MARCO EV. Partiranno il prossimo sabato 25 luglio i 66 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimmo Vagliviello.

Si tratta della colonia estiva per ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni che, come lo scorso anno, trascorreranno una spensierata villeggiatura in Puglia. L’iniziativa si svolgerà da sabato 25 a sabato 1 agosto presso il villaggio turistico “Rancho” sul Gargano, in località Isola Varano Capoiale – Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

Il camping, immerso nel verde, e situato nella splendida striscia di terra che separa il lago di Varano dal mare Adriatico, è lo stesso dello scorso anno ma, a seguito del restyling effettuato nei mesi invernali, i ragazzi lo troveranno questa estate ancora più confortevole. I ragazzi saranno ovviamente accompagnati e seguiti da valide e preparate accompagnatrici che vigileranno sulla sicurezza dei giovanissimi villeggianti e che sono state attentamente scelte dall’Amministrazione attraverso un’apposita selezione pubblica per titoli.

“L’anno scorso, appena insediatici – ha spiegato l’assessore Vagliviello – abbiamo messo in piedi questa iniziativa quasi in maniera sperimentale. Ci sembrava una bella idea ma francamente non immaginavamo quanto potesse riscuotere consenso tra i giovanissimi e le loro famiglie. E così anche quest’anno l’abbiamo riproposta, non solo bissando il successo dello scorso anno ma, addirittura, l’adesione è aumentata dell’oltre 30%. E’ la conferma del fatto che questa Amministrazione sa essere vicina a tutti i cittadini; dai giovani, con la colonia estiva, ai più anziani che tra qualche settimana si recheranno a Montecatini e a Telese Terme”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico