San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Differenziata: multe salate per i trasgressori

Alessandro Grieco SAN MARCO EV. Controlli serrati e multe salate per chi non rispetta le regole della raccolta differenziata. Si muove anche sul fronte della repressione l’azione dell’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello, …

… attraverso l’assessorato all’Ambiente di Alessandro Grieco (nella foto), per mantenere gli alti livelli di raccolta differenziata. Con un manifesto pubblico, affisso proprio in questi giorni, l’assessorato ricorda, infatti, che il Comune di San Marco Evangelista “ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento: è il primo – e attualmente unico – Ente locale della provincia di Caserta ad essere iscritto nel Club dei Comuni Virtuosi del Comieco grazie agli eccellenti risultati conseguiti nel campo della raccolta differenziata della carta e del cartone”.

Ma, continua il manifesto, “al fine di continuare tale virtuoso percorso, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, è necessario che la cittadinanza tutta ricordi che è dovere di ognuno rispettare le norme e i regolamenti in materia di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed in particolare in materia di differenziata”.

Perciò il Comune “fa presente che la mancata osservanza delle disposizioni comunicate dall’Ente è contrario a quel senso di responsabilità e di senso civico a cui ogni cittadino è chiamato ed espone, inoltre, alle sanzioni amministrative previste. In particolare per quanto riguarda la raccolta del vetro, si sollecita i cittadini utenti a depositare il materiale nelle apposite campane distribuite sul territorio. Si avvisa che è stato dato mandato agli organi di Polizia Municipale di effettuare controlli serrati sul territorio ragion per cui ogni infrazione verrà irreprensibilmente sanzionata ai sensi del regolamento comunale di igiene urbana”. Gli uomini del comandante Giuseppe Castiello, saranno coadiuvati dal corpo di volontari della Protezione civile, coordinati da Nicola Paccone.

Intanto si ricorda che è in corso la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. I cittadini utenti potranno, dunque, ritirare le buste colorate secondo le modalità già utilizzate in passato: la consegna avverrà, dunque, secondo giorni e orari prestabiliti e in ordine alfabetico.

Il calendario stabilito dagli uffici Nu è il seguente:

16 – 17 LUGLIO lett. A-B-C

20-21-22 LUGLIO lett. D-E-F-G-H

23-24-27 LUGLIO lett I-L-M-N-O

28-29 LUGLIO lett. P-Q-R-S

30 -31 LUGLIO lett T-U-V-Z

Chi fosse impossibilitato in questi giorni, potrà comunque richiedere la consegna dei sacchetti nei giorni 3 e 4 agosto 2009. La distribuzione avverrà nella casa comunale dalle ore 9 alle ore 12.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico