San Marco, Differenziata: il calendario per ritiro sacchetti

di Redazione

Alessandro GriecoSAN MARCO EV. Parte domani, giovedì 16 luglio, la nuova distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Dopo l’importante riconoscimento giunto dal Comieco, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello continua, attraverso l’assessore all’Ambiente di Alessandro Grieco, ad operare per garantire alti livelli di efficienza della differenziata. I cittadini utenti potranno, dunque, ritirare le buste colorate secondo le modalità già utilizzate in passato: la consegna avverrà, dunque, secondo giorni e orari prestabiliti e in ordine alfabetico.

Sui manifesti murali e sul sito internet del Comune (www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it) il calendario completo:

16 – 17 LUGLIO lett. A-B-C

20-21-22 LUGLIO lett. D-E-F-G-H

23-24-27 LUGLIO lett I-L-M-N-O

28-29 LUGLIO lett. P-Q-R-S

30 -31 LUGLIO lett T-U-V-Z

Per chi fosse impossibilitato in questi giorni, potrà comunque richiedere la consegna dei sacchetti nei giorni 3 e 4 agosto 2009. La distribuzione avverrà nella casa comunale dalle ore 9 alle ore 12.

“Cerchiamo di garantire il massimo dell’efficienza e ci aspettiamo il massimo della collaborazione”, dice l’assessore Grieco. Il Comune di San Marco Evangelista è, infatti, il primo – e attualmente unico – comune della Provincia di Caserta ad aver ottenuto l’iscrizione al Club dei Comuni Virtuosi del Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero Imballaggi. Un riconoscimento prestigioso che conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione in carica nel campo della gestione dei rifiuti ed in particolare della raccolta differenziata. “E’ però necessario – ha ricordato l’assessore Grieco – che i cittadini continuino a dimostrare senso civico rispettando le regole e le modalità della raccolta dei rifiuti anche perché – aggiunge in ultimo – i trasgressori saranno puntualmente sanzionati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico