Pd rifiuta adesione del consigliere comunale Russo

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Tesseramento gonfiato nel Partito Democratico? Lo scandalo non tocca la locale sezione del Pd di cui è segretario l’avvocato Vito Marotta.

Dalla sezione cittadini del Pd non ci sono commenti da fare, si sa soltanto che i tesserati (a San Nicola il tesseramento è partito a novembre 2008) sono in totale 141, molto lontani dalle cifre “stratosferiche” lette negli ultimi giorni sui quotidiani, come ad esempio è accaduto a Mondragone e non solo. Il tesseramento è stato rigoroso, serio e soprattutto reale si limitano a dire dalla sezione di via Bronzetti. Fra l’altro, la classe dirigente del Partito Democratico sannicolese ha affrontato e risolto brillantemente quello che sembrava essere un nuovo caso Grillo: la richiesta di adesione al PD da parte del consigliere comunale Giuseppe Russo, nonché consigliere del Consorzio “Calatia”, dal 2001 a tutt’oggi iscritto nella lista civica “INSIEME” del sindaco Angelo Antonio Pascariello, quest’ultimo passato al Popolo delle Libertà da diversi tempo. Il consigliere Russo Giuseppe ha presentato la sua domanda di adesione via internet al Partito a Caserta ed il Partito l’ha trasmessa a alla sezione di San Nicola, competente a decidere.

L’ufficio adesioni del locale circolo (che è composto da Felice Schettino, Paolo Trama, Patrizia Gherardelli e Ferdinando Esposito, ndr.) che sovrintende a tutte le operazioni di adesione, dopo un attento esame ha rifiutato l’adesione, motivandola, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 comma 8 dello Statuto del Partito. In pratica l’Art. 2, comma 8, dello Statuto vieta l’iscrizione al partito democratico da parte di persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altri partiti politici all’interno di organi istituzionali elettivi, nella fattispecie il Consiglio comunale di San Nicola La Strada. Fra l’altro, il consigliere Russo Giuseppe sembra che non abbia alcuna intenzione di lasciare la lista civica “Insieme” e di passare nelle file dell’opposizione di centrosinistra che, invece, non concede tregua all’attuale politica dell’amministrazione comunale, oramai quasi tutta di centrodestra. Infatti dei 12 consigliere componenti la maggioranza su venti, ben 6 consiglieri, più il sindaco Pascariello, hanno aderito al PDL (Narducci Raffaele, Russo Spena Raffaele, Megaro Antonio, Delli Paoli Pasquale, Russo Domenico, Minutolo Sebastiano; lo stesso Basile Francesco è vicino al PDL pur rimanendo nella lista civica “Intesa). Il consigliere Russo non ha mai fatto mistero di ambire a traguardi più prestigiosi, come potrebbe essere l’elezione del nuovo consiglio provinciale, per cui ora tornano di moda i partiti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico