Mastella presenta il suo libro a San Nicola la Strada

di Redazione

Clemente Mastella SAN NICOLA LA STRADA. Appuntamento estivo con la rassegna “Autori di Carta”, organizzata dal Comune di San Nicola la Strada, in collaborazione con Uthopìa – Librerie Capua e con l’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Ente, …

… che lunedì 20 luglio, con inizio alle ore 17.30, nel suggestivo “aranceto”, all’interno della Villa Comunale del Complesso Borbonico “Madonna delle Grazie”, incontra Clemente Mastella che presenta il libro “Non sarò Clemente”.

“Vaso di coccio tra vasi di ferro”: così si descrive il leader dell’Udeur ed ex ministro della Giustizia. Stanco di essere additato come il simbolo di una politica deteriore, il neoeletto europarlamentare del Pdl ha scritto le sue memorie, “Non sarò Clemente” (edito da Rizzoli). Una galleria di ritratti, magistralmente messi in fila dal coautore Marco Demarco. Da Moro a D’Alema, da De Mita a Berlusconi. Compreso Ratzinger, che regala a Mastella la soddisfazione più grande: “Mi schierai per il no ai Dico, le unioni tra omosessuali. Prodi arrivò a minacciare conseguenze sulla mia permanenza al governo: ‘O firmi anche tu per i Dico, o te ne vai’. Tenni duro. E un giorno mi arrivò una telefonata dal Vaticano. Mi passarono la segreteria del Santo Padre. Subodorai uno scherzo, e quando sentii quella voce dall’accento teutonico pensai a Fiorello. Ma poi mi convinsi che era davvero il Papa. Voleva esprimermi il suo apprezzamento per la mia posizione”.

All’incontro con l’onorevole Mastella, introdotto e moderato da Pasquino Corbelli, interverranno il sindaco Angelo Pascariello e il giornalista Franco Tontoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico