L’Accademia Musicale “Toscanini” promossa a pieni voti

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Il sindaco Angelo Pascariello intende ringraziare pubblicamente la Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini” di San Nicola la Strada diretta dal maestro Franco Damiano …

… per l’attività svolta durante l’anno accademico 2008/2009 che si è concluso con il dovuto successo dopo i saggi presentati nella “Sala Pirandello”, durante i quali, nei giorni 12/13 e 14 giugno, si sono esibiti i piccoli e grandi artisti della sezione “Classica”, e lo spettacolo finale, svoltosi lo scorso 20 giugno, nell’Arena Comunale “Ferdinando II”, dedicato alla sezione “Moderna” con l’esibizione “Live” di 44 gruppi composti da tutti gli allievi della scuola.

Un grande plauso ed un ringraziamento, da parte del sindaco Angelo Pascariello e dell’intera Amministrazione Comunale, va a tutti i docenti e al direttore, ma soprattutto agli allievi presentati nei vari conservatori della regione, per gli ottimi risultati conseguiti e gli apprezzamenti ricevuti dalle commissioni giudicatrici.

Presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” per il “Solfeggio” si sono presentati: Angela Calvano (voto 7), Fiorentina Calvano (8), Antonella Golino (7), Francesca Monaco (8,50), Ilenia Feola (6); per l’“Armonia”: Antonio Russo (7), Michela Russo (7,50), Raffaele Cirillo (8). Presso il Conservatorio “Nocera Ferinese” di Catanzaro ha sostenuto l’esame di “Solfeggio”: Andrea Leone (7), mentre Dario Basso, presso il Conservatorio di Benevento ha ottenuto il voto di 8,50 nel “Componimento Inferiore”. Grossa soddisfazione anche per i candidati della “Storia della Musica” che hanno sostenuto la prova presso i Conservatori di Napoli e Salerno conseguendo egregi risultati.

Questi i nomi degli allievi: Monica Pascariello (voto 8,50), Antonio Russo (7,50), Michela Russo (7,50), Alessandro Scialla (6). Per la sessione autunnale sosterranno le prove presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” gli allievi Nunzio Farina, Mario Cutillo e Raffaele Cutillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico