Il cestista sannicolese Pascariello fa il suo esordio in Nazionale

di Redazione

Pascariello col numero 4SAN NICOLA LA STRADA. E’ tra i più prestigiosi traguardi mai raggiunti da un atleta sannicolese “doc”, pari probabilmente soltanto a pochi altri, tra cui la storica esperienza olimpionica del bobbista Andrea Clemente, a cui è intitolato lo stadio comunale.

Per la grande soddisfazione e l’orgoglio di tutta San Nicola, sportiva e non, il giovane cestista Nicola Pascariello ha vestito la maglia azzurra della nazionale italiana ai recenti campionati mondiali militari di basket che si sono svolti in Lituania. Attualmente in forza all’Esercito Italiano, Pascariello è sin dalla più tenera età nel mondo della pallacanestro, giocando nelle giovanili della Juve Caserta, dopo essere stato per anni tra i più forti atleti della Polisportiva Cedri San Nicola, squadra con cui ha vinto numerosi tornei e competizioni a livello non solo locale.

Nell’attesa che gli giunga un meritato elogio ufficiale da parte del sindaco, sempre sensibilissimo a premiare le imprese sportive compiute dai suoi concittadini che arrecano onore, soprattutto all’estero, alla nostra città, è doveroso esprimere le più vive congratulazioni al primo cestista di San Nicola che ha varcato le soglie della nazionale azzurra.

Pascariello col numero 4

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico