San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Giovanni Santangelo è il nuovo coordinatore cittadino del Pdl

Giovanni Santangelo SAN NICOLA LA STRADA. Il quarantaquattrenne Giovanni Santangelo è il primo coordinatore cittadino del Popolo della Libertà.

Lo ha nominato, nel pomeriggio di sabato scorso, ma la notizia è stata resa pubblica solo ieri, il responsabile provinciale del Pdl, Pasquale Giuliano di concerto con Gennaro Coronella.

“Ringrazio gli onorevoli Giuliano e Coronella – è stato il primo commento del neo coordinatore, che ha visto premiato la sua grande capacità organizzativa, oltre ad essere stato per più di cinque anni segretario cittadino di Alleanza Nazionale – per aver voluto darmi questa grande responsabilità che onorerò al meglio delle mie possibilità. Un ringraziamento – ha aggiunto Santangelo – va anche ai componenti del Gruppo consiliare del Pdl ed agli assessori e Presidente del Consiglio dell’amministrazione comunale. Il gruppo consiliare è forte ed unito e già con gli impegni elettorali dell’anno prossimo (provinciali e regionali, ndr.) dimostreremo di essere una forza capace di mobilitare migliaia di persone affinché il progetto di libertà del premier Berlusconi si affermi con forza”.

Santangelo venne eletto segretario cittadino di An al termine del congresso cittadino del 4 maggio 2004, ponendo così fine al commissariamento che durava dal mese di ottobre del 2003. Sannicolese doc, Giovanni Santangelo è nato il 1° luglio 1965. Coniugato con la signora Ivana ha due splendidi figli, Rossella e Michele. Appena diciottenne, Santangelo si avvicina al mondo della politica e si iscrive nelle file giovanili dell’allora Msi di Giorgio Almirante. Diverse volte candidato alle elezioni amministrative, sempre con il Msi, Santangelo fa parte del circolo sannicolese di An sin dalla sua apertura avvenuta nel 1995 e si è sempre distinto per la sua vitalità e per la franchezza del suo pensiero, anche nei confronti dei potenti di turno, siano onorevoli o sindaci.

Attualmente ricopre l’incarico di responsabile aziendale di una nota società petrolifera che opera sul territorio cittadino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico