Doppiopasso e B-side aprono la seconda edizione di “Masserie in Festa”

di Redazione

“Masserie in Festa”SAN MARCO EVANGELISTA. Tutto pronto per l’avvio della seconda edizione di “Masserie in Festa”, la kermesse estiva voluta dall’amministrazione di Gabriele Zitiello ed organizzata dall’assessorato alla Cultura di Antonio Ferraiuolo

…in collaborazione con l’associazione culturale Po.Mi Musica che ne ha curato la direzione artistica. Il ciclo di manifestazioni all’insegna dell’aggregazione e dell’arte parte, infatti, sabato sera con il concerto di due gruppi di giovani artisti locali: i Doppiopasso e i B-Side.

“Quello che proponiamo anche quest’anno – ha anticipato l’assessore Ferraiuolo – è un cartellone ricco, in grado di spaziare tra più generi per intercettare i gusti di tutti: dal classico napoletano al teatro, dalle note dei giovani musicisti emergenti agli appassionati della social dance”. Il prossimo week end, poi, sarà dedicato ai bambini con uno spettacolo di illusionismo e magia e con l’esibizione di piccoli talenti canori. “Siamo fermamente convinti – spiega ancora l’assessore – che la cultura è, innanzitutto, rispetto, recupero e rilancio delle tradizioni, ed infatti anche il nome della kermesse è ormai un “marchio” delle nostre iniziative.

Ma nello stesso tempo cultura è anche nuove sperimentazioni, come i Doppiopasso, i B-Side o gli ZetAcustic. Serate, cioè, in cui abbiamo voluto lasciare che i protagonisti fossero le nuvoe generazioni e le loro tendenza musicali. E’ compito di un’Amministrazione attenta mettere in condizione i nostri giovani di sperimentarsi, di scommettere sulle proprie capacità, anche artistiche.

Sabato sera, non a caso, si esibiranno nostri giovani artisti che hanno già saputo farsi apprezzare in contesti regionali e nazionali di tutto rispetto”. I Doppiopasso (Nello Amato voce e chitarra, Francesco Aiello alle chitarre, Luca Varavallo al Basso e Luigi Ciaramella alla batteria) vantano numerosi riconoscimenti, diversi fan club su internet, e la vittoria della prima edizione del Checkmate Festival.

Dopo aver conquistato l’ottimo terzo posto al Sanremo Rock Festival, sono stati invitati, inoltre, come gruppo spalla degli Avion Travel per la chiusura della passata edizione del Settembre al Borgo. Attualmente sono impegnati nella registrazione del loro primo lavoro discografico. I B-Side (Mario De Lucia voce e Michele Zitielllo alla chitarra) nascono come cover band ma dal 2007 cominciano anche a produrre musica propria.

Presenti a numerosi concorsi per emergenti della provincia, sono stati selezionati per esibirsi in una serata al Centro Campania, sono arrivati alle semifinali regionali del Festival Pub Italia 2008 e alle semifinali nazionali del Sanremo Rock Festival 2008. Sono impegnati nella realizzazione del loro primo album. L’appuntamento è alle 20.30 in piazzetta Cantone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico