Accordo di Programma ex 3M, l’impegno di Andrea Cozzolino a San Marco

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. “A settembre ci rincontreremo e faremo il punto della situazione per accompagnare al meglio l’attuazione dell’Accordo di Programma”.

L’onorevole Andrea Cozzolino, europarlamentare del Partito Democratico, assume l’impegno dinanzi alla folta platea che martedì sera ha partecipato al convegno dal tema “I Democratici e la sfida per il rilancio del Mezzogiorno”, organizzato dal locale circolo Pd. Sollecitato da una articolata e puntuale relazione del sindaco Gabriele Zitiello che ha spaziato dai temi dello sviluppo e del Mezzogiorno (“Un Mezzogiorno – ha detto – che non ha bisogno di assistenzialismo e che non elemosina il contentino al fratello ricco del Nord ma che rivendica, invece, il sacrosanto diritto ad essere messo nelle condizioni di riscattarsi”) al ruolo a cui è chiamato il Partito Democratico (“Non serve un altro partito, serve un diverso Partito Democratico. Più forte, più radicato, più ancorato al territorio in cui opera, più attento alle questioni reali. Più vicino e più dentro alle questioni del Mezzogiorno”), Cozzolino ha parlato del prossimo congresso e ricordato gli altri due importanti appuntamenti del partito: le elezioni regionali campane e le elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Provinciale di Caserta.

“Bisogna puntare molto sulla rete degli amministratori locali, dei sindaci, che sono il punto di forza del partito”, ha detto Cozzolino, richiamando anche alcuni spunti di riflessione sollevati dall’apprezzato intervento di Gabriele Zitiello. Ad introdurre il dibattito, moderato dalla giornalista Antonella Palermo, il vicesegretario del Pd locale Biagio Dello Stretto che, riportando anche i saluti del segretario Tommaso Giaquinto, ha parlato del Pd locale come di “partito in buona salute”, e “con la fortuna di esprimere un sindaco ed un’Amministrazione comunale efficienti”. Per il segretario provinciale Enzo Iodice, “l’Amministrazione di Gabriele Zitiello rappresenta un modello da seguire in tutta la provincia un’Amministrazione efficiente ed illuminata”.

Concorde anche Cosimo Del Vecchio, presidente del consorzio Socratis, il consorzio che raccoglie le aziende interessate dall’Accordo di Programma ex 3M che si è soffermato sul ruolo positivo e propositivo svolto dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e dall’assessorato regionale allora guidato dallo stesso Andrea Cozzolino. Presenti in sala anche la presidente provinciale del partito Rosa Suppa, e i sindaci Pasquale De Lucia (San Felice a Cancello), Michele Farina (Maddaloni), Luigi Munno (Macerata Campania), Giuseppe Fattopace (Capodrise), Enzo Cappello (Piedimonte Matese).

pubblicità

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico