San Marcellino

Atletica, Memorial “Jesse Owens”

 SAN MARCELLINO. L’atletica della provincia di Caserta ricorda da tantissimi anni la figura del mito Jesse Owens, campione olimpico a Berlino, lo ha fatto anche per la stagione 2009, con un meeting tenutosi nell’impianto di San Marcellino.

I giovanissimi atleti impegnati nelle gare si sono quindi impegnati nelle prove di velocità e salto in lungo, con una staffetta finale , proprio per ricalcare il viatico olimpico del grande campione di colore statunitense. Tra i giovanissimi esordienti (under 11 anni), doppietta dei portacolori delle Fiamme Argento, Cristian Bassi e Pasquale Saldamarco, al terzo posto Nicola Vettore dell’Arca Atletica Aversa.

Nella pari categoria femminile Maria Amoroso, sempre Fiamme Argento, batte Marika Menale (Arca Atletica Aversa). Combattuta la prova Ragazzi (under 13), dove svetta la bella figura di Luca Fabozzi (Atletica Villa Literno)che corre i 60 metri in 7.8 e salta in lungo 4,80, alle sue spalle Brahim Niaone (Arca Atletica Aversa), anche lui con un ottimo 7.9 sui 60 metri e 4,32 di lungo, terzo è il compagno di società Luigi Conte. Nella prova ragazze Adele Menale (Arca Atletica Aversa) batte Annalisa Carrino (Atletica Scuola Caserta) e Carla Berardi (Fiamme Argento). La prova cadetti (under 15) vede Gianluca Diana (Arca Atletica Aversa) , grazie ad un buon lungo, battere Ciro Morra (Atletica Villa Literno), terzo ancora un aversano si tratta di Nicola Russo. Tra le cadette prova solitaria per Raffaella Gemma dell’Atletica Scuola Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico