Sostegno agli affitti, il bando scade il 10 luglio

di Redazione

Alessandro Rizzieri MONDRAGONE. La Regione Campania nell’ambito delle misure anticrisi adottate per sostenerel’economia regionale ed in particolare le politiche della casa, …

… intende favorire la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2009 in favore esclusivamente dei soggetti che abbiano perso il lavoro, che siano stati collocati in cassa integrazione guadagni o mobilità.

La partecipazione al bando sarà consentita solo ed esclusivamente attraverso procedura informatizzata online accessibile dai siti http://abitare.regione.campania.it e http://siba.regione.campania.it, mediante:una prima fase di autoregistrazione online, finalizzata all’acquisizione delle credenziali di accesso al sistema, a partire dal giorno 03/06/2009 e fino alle ore 12,00 del giorno 10/07/2009; – una seconda fase di presentazione della domanda da parte dei diretti interessati che, con le credenziali di accesso al sistema ottenute con le modalità di cui sopra, dovranno compilare online specifico modello di partecipazione conforme ai contenuti del presente Bando, a partire dal giorno 12/06/2009 e non oltre le ore 12,00 del giorno 13/07/2009.

L’istruttoria sui datiforniti via web dagli utentisarà effettuta dai competenti uffici comunali che non solo assicureranno assistenza nella fase di compilazione ma provvederanno, successivamente, previo accredito delle risorse da parte della Regione Campania, alla materiale erogazione del contributo stesso.

“Si tratta di un sostegno importante a favore di tutti coloro i quali sono in casa ad affitto – commenta l’assessore Alessandro Rizzierie sono stati colpiti dall’attuale crisi economica con la perdita del lavoro o con la riduzione dello stesso reddito precedentemente percepito. La Regione Campania intende sostenere concretamente e fattivamente i nuclei familiari che si trovano in una situazione economica particolarmente critica ed allo stesso tempo hanno di fronte a loro la scadenza mensile del canone di locazione. Tutta la procedura per poter beneficiare di tale contributo viene effettuata on-line ed è un metodo sicuramente più veloce e razionale per poter consentire una veloca istruttoria delle istanze di contributo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico