Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone inserita nella rassegna “Teatri di Pietra 2009”

Teatri di PietraMONDRAGONE. Un autorevole lavoro di sinergia istituzionale svolto dal giovane assessore socialista, Antonio Taglialatela, ha permesso alla Città di Mondragone di essere inserita nell’ambito della programmazione 2009 della rassegna teatrale “Teatri di Pietra”.

La rassegna “Teatri di Pietra” realizza un sistema integrato culturale, alternativo all’ unico attrattore “Reggia di Caserta”, che consente di ampliare l’offerta turistica dell’Alto Casertano e di sicuro andrà ad assicurare ai territori coinvolti un importante incentivo sulle politiche concrete di rilancio del prodotto culturale del territorio. Mondragone sottoscrive un Accordo di Programma che durerà la bellezza di ben sette anni.

“Con questa iniziativa – afferma l’assessore Taglialatela – abbiamo inserito Mondragone nel più ampio circuito nazionale dei Teatri di Pietra, rassegna di primissimo livello, per sette anni, data la rilevante presenza di vestigia romane anche nel nostro territorio. Si rende onore e merito al grande e al continuo lavoro svolto dalla nuova Amministrazione per la tutela dei nostri beni culturali.

Si parte dal 1 agosto, presso le vestigia del Parco Archeologico dell’Appia Antica, alle ore 20.30, “Satyricon Hotel” da Petronio, opera per danza, banda e teatro con la regia e coreografia del grande Maestro Aurelio Gatti. Successivamente il 13 agosto, sempre alle ore 20.30, “Odissea Penelope”, prosa in concerto per voce recitante, pianoforte e coro.

Liberamente ispirato all’Odissea di Omero, drammaturgia e regia Giuseppe Argirò con l’autorevole partecipazione di Iaia Forte. Gli spettacoli si concluderanno il 18 agosto con “Il Governo delle Donne”, di Aristofane, con la regia del grande registra teatrale Giancarlo Fares e la presenza dell’attrice Debora Caprioglio. La prevendita e le informazioni saranno reperibili attraverso il seguente numero verde: 800 02 40 60.

“Mi auguro – conclude il giovane assessore Taglialatela – di una risposta entusiasta e autorevole della Città. Il mio impegno di servizio è carico di sacrificio e passione. La strada del rilancio è faticosa…ma inizia a vedersi qualcosa”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico