2 agosto, catena umana per il mare di Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. Mercoledì 29 luglio l’Amministrazione Comunale, rappresentata dagli Assessori al Turismo e all’Ambiente, Pasquale Sorvillo e Mario Fusco ha partecipato…

…ad un incontro promosso dall’Associazione Turistica Levagnole “Riviera di Cicerone”, congiuntamente ad altri Operatori del Settore Balneare, al fine di approfondire i motivi che hanno determinato allarmismi sulla qualità del nostro Mare.

Purtroppo si è dovuto prendere atto della totale confusione ingeneratasi a causa delle numerose notizie ingiustificate e subdole, prive di alcun fondamento. Infatti, non è un caso se le Autorità competenti preposte come Asl e Arpac, abbiano sistematicamente sconfessato pericoli per la salute pubblica. Il rammarico è forte – affermano gli Assessori Sorvillo e Fusco se si volge lo sguardo alle tante famiglie che si sono lasciate condizionare e suggestionare al punto da dover rinunciare all’estate mondragonese. Si è certi e consapevoli che ai danni subiti non vi sono rimedi; nessuna denuncia o campagna mediatica potrà mai ripristinare un clima di fiducia e sicurezza.Ad ogni modo, un nostro sincero e sentito ringraziamento va ai tanti che continuano a scegliere la nostra Città, ai quali indirizziamo il nostro invito ad unirsi a noi per il giorno 2 agosto, ore 10.30, alla “catena umana per il mare di Mondragone”. Inoltre, per coloro che nonostante le rassicurazioni degli Organi Sanitari competenti continuassero a nutrire riserve e perplessità, li invitiamo a partecipare il 3 agosto all’iniziativa “lidi a porte aperte”, con la speranza che possano di persona superare qualsiasi dubbio circa la limpidezza e la bellezza del nostro mare. Con l’occasione – concludono – vi invitiamo tutti a constatare la ricchezza del programma degli spettacoli e delle manifestazioni culturali previste per il mese di Agosto”.

pubblicità

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico