Prosegue “Restate a Capodrise 2009”

di Redazione

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. Prosegue il programma “Restate a Capodrise 2009, con il Sole e con la Luna” promosso dall’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace.

Domani sera alle 22 in Piazza Massaro è previsto lo spettacolo musicale del gruppo “Terrarossa”. Tarantelle , Pizziche e Tammurriate per riscoprire e valorizzare la cultura di un tempo: questo si propone il gruppo dei Terrarossa composto da Dominique Antonacci (voce , tamburello e percussioni), Giuseppe De Santo (voce e chitarra armonica), Annarita Di Leo (voce e tamburello), Antonio De Santo (voce, tamburello e friscaletto), Davide Carone (chitarra e voce) e Biagio De Santo (triccabballacche, cupa cup, castagnole ecc).

Il gruppo dei Terrarossa intende dare voce e musica alla storia e alle gesta dei nostri avi descrivendo attraverso appunto la musica, scene di vita quotidiana fatte del vocio della gente tra le strade, dei mercanti ambulanti compreso il duro lavoro nei campi nonché il grido delle lotte e delle rivoluzioni. Non mancano però i canti d’amore e quindi il fascino delle antiche serenate.

Il tutto unito al ritmo di una danza frenetica e sensuale che sa dolore e frustrazione ma anche di liberazione e rinascita. Una musica che descrive le terre del Sud. Uno spettacolo che riporterà gli spettatori indietro nel tempo allietando una calda serata estiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico