Portico, concorso per laureati poco pubblicizzato: l’ira di De Simone

di Redazione

Giuseppe De SimonePORTICO. Proveniente da una istituzione militare, l’Esercito Italiano, dove la trasparenza è di casa e dove viene data la massima pubblicizzazione a tutti i concorsi che vengono banditi, il consigliere comunale Giuseppe De Simone, leader di “Insieme per Portico”, …

… non poteva rimanere in silenzio di fronte al mancato risalto dato dal neo sindaco di Portico ad un concorso riservato a giovani laureati, anche se con un contratto di lavoro a tempo parziale. Perché tale concorso non è stato adeguatamente pubblicizzato? E’ ciò che in sintesi si chiede De Simone nel comunicato diffuso agli organi di stampa.

“Il gruppo consiliare di minoranza ‘Insieme per Portico’ costituito da Giuseppe De Simone, Salvatore Ventriglia ed Antonio Piccirillo – è scritto nella nota – rende noto che è stato indetto dal comune di Portico di Caserta un concorso cui potranno partecipare ingegneri o architetti per l’assunzione a tempo parziale per 18 ore settimanali di un istruttore direttivo tecnico. Ci si rammarica per il mancato risalto e pubblicità dato a questa opportunità di lavoro – è sottolineato – che l’amministrazione Piccirillo ha scelto quale linea di azione che certo non favorisce la trasparenza degli atti e nel concreto penalizza in termini di partecipazione i tanti professionisti locali ed in particolare i giovani. Certo la pubblicizzazione continua a mezzo stampa ed attraverso manifesti di altre attività meno interessanti o quantomeno paritetiche rende poco comprensibile tale atteggiamento. tra l’altro è normale indire tale concorso e pubblicarlo all’albo pretorio il 6 luglio per poi fissare i termini di scadenza al 13 luglio, cioè quasi con immediatezza rendendo quasi impossibile la partecipazione di chi già non sa?”.

De Simone ha, dunque, lanciato un grave “j’accuse” nei confronti della neo nata amministrazione comunale che attende risposte chiare e precise. “Siamo certi che i cittadini di Portico – conclude la nota – apprezzeranno questo nostro intervento a tutela degli interessi della collettività ed assicuriamo, nell’ambito delle nostre prerogative, con scrupolo ed attenzione una adeguata vigilanza e controllo sugli atti prodotti dall’amministrazione Piccirillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico