Maietta presiede la prima conferenza dei capigruppo

di Redazione

 MARCIANISE. Nel pomeriggio di ieri, presso la sala giunta del comune di Marcianise, si è tenuta la prima conferenza dei capigruppo, finalizzata alla ripartizione dei consiglieri nelle commissioni consiliari istituite.

Il presidente Zarrillo Maietta, accompagnato dai componenti del suo ufficio, Giuseppe Bucci e Roberto Grillo, ha sovrinteso alla seduta, alla quale hanno partecipato Giuseppe Tartaglione per il Pl, Giovan Battista Valentino per il Pdl, Franco Zinzi per l’Udc, Pasquale Acconcia per i Popolari Marcianise per il Centro, e Gaetano Tartaglione per il Pse.

L’intervento di Gerardo Trombetta alla riunione ha aperto una finestra sull’adesione del Comune a “Le quattro Stelle”, costituenda fondazione sportiva con finalità benefiche. Il tema ha catalizzato l’attenzione dell’assemblea, che ha espresso unanime consenso. Al termine dell’assise, è stato stabilito che la distribuzione dei consiglieri all’interno delle commissioni sarà effettuata tenendo conto delle percentuali di voto, ottenute dalle singole compagini, durante la scorsa tornata elettorale. Per tale ragione, 26 saranno i membri appartenenti alle fila della maggioranza, e 18 quelli della minoranza.

Soddisfatto per l’andamento della conferenza, il presidente Zarrillo-Maietta ha dichiarato: “Devo congratularmi con i capigruppo, e con le loro compagini, per il positivo avvio che hanno dato ai lavori. Non posso che confermare l’augurio, già espresso in assise lo scorso venerdì, di una proficua e leale collaborazione tra le parti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico