Capodrise, interventi al Parco Giochi e al Palazzo delle Arti

di Redazione

CAPODRISE. Non solo ambiente e politiche sociali ma anche sui lavori pubblici si concentra l’attenzione e soprattutto l’operato dell’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace.

Proseguono, infatti, interventi sia di realizzazione che di adeguamento in vari punti del territorio capodrisano. Il tutto coordinato dall’assessore ai Lavori Pubblici Raffaela Salzillo e dal responsabile del Settore, geometra Pasquale Magnifico.

Presso il parco giochi “G.Rodari” è stata realizzata una pista da ballo e pattinaggio e installata una telecamera al fine di prevenire eventuali atti vandalici.

La pista da ballo è stata realizzata con materiali quali conglomerato cementizio e al di sopra della stessa è stato effettuato un taglio per ricavare i giunti opportunamente sigillati con materiale idoneo. La stessa, è stata inoltre verniciata con materiale trasparente e munita di barriere in ferro di colore arancione. All’interno del parco sono stati inoltre realizzati tre bagni di cui uno per i diversamente abili. Anche in Piazza della Repubblica è stata installata una telecamera sempre al fine di prevenire atti vandalici quali per esempio l’imbrattamento dei muri.

Il cortile del Palazzo delle ArtiE’ inoltre prevista l’installazione di dissuasori all’ingresso di via Rao e di via San Donato. Quasi ultimati gli interventi a Palazzo delle Arti riguardanti la ristrutturazione e l’adeguamento dell’ala Sud-Est. Sei in tutto i nuovi locali: quattro al piano terra e due al primo piano.

Cortile di Palazzo delle Arti: quasi ultimati i lavori di sistemazione dello stesso. Gli interventi: nuova pavimentazione con cubetti di pietrarsa e disegni con marmo di Trani bianco e nero, installazione di piante ornamentali e aiuola con piante e fiori nell’angolo nord-ovest. Nell’angolo di fronte alla fioritura è prevista l’ubicazione di una fontana artistica. Altri lavori di sistemazione e adeguamento di strade sono tuttora in corso come in via Michelangelo (preparazione marciapiedi, caditoie e rifacimento tappetino di asfalto) e in via d’Azeglio, Toti e S.Lucia (sistemazione zona parcheggio e marciapiedi).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico