Capodrise, concerto del chitarrista Giandomenico Anellino

di Redazione

Paola PontilloCAPODRISE. Prosegue il programma “rEstate a Capodrise 2009” promosso dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, a cura dell’assessore alle politiche sociali Paola Pontillo.

Il giorno venerdì 24 luglio, alle ore 21.30, nel Cortile Palazzo delle Arti concerto del maestro Giandomenico Anellino.

Anellino ha rielaborato le piùgrandi canzoni italiane ed internazionali, con una sola chitarra acustica che ne ha restituito all’ascoltatore sia l’arrangiamento che la melodia del canto, riuscendo nel difficile compito di evocare nel pubblico presente, con la sola drammatizzazione musicale, le ben note liriche, riconoscibilissime seppure nel fade-in dell’inciso di una nella strofa dell’altra. Gli occhi puntati sulle dita arpeggianti a velocità vorticosa, ma mai intente in virtuosismi fini a se stessi.

Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma collabora in qualità di chitarrista, arrangiatore e direttore d’orchestra con i più grandi artisti della musica italiana ed internazionale come Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Riccardo Cocciante, Dee Dee Bridgewater, Dionne Warwick, Simply Red, etc. Da gennaio 2003 è presente come unico musicista nel programma “Tg2 Dossier Storie” in onda tutti i sabati su Rai Due.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico