Strage Viareggio, allestita camera ardente. Martedì i funerali

di Angela Oliva

 VIAREGGIO. Il Palasport cambia faccia e dopo aver ospitato gli sfollati per qualche giorno si trasforma, in queste ore, in camera ardente per le salme delle 15 vittime del grave incidente di lunedì notte.

Gli operai hanno liberato la struttura dai tavoli, le sedie e le brandine utilizzate dalle famiglie in questi giorni e hanno transennato l’area esterna per accogliere le persone che verranno a visitare la camera ardente.

Saranno 15 le bare al Palasport di Viareggio poiché resta ancora ufficialmente disperso Andrea Falorni, il 50enne che la notte di lunedì stava passeggiando con il suo cane in via Ponchielli quando è stato colpito in pieno dalle fiamme. Le cinque vittime di origine marocchina, invece, lasceranno l’Italia con un aereo, messo a disposizione dal re del Marocco, per tornare nella loro terra d’origine dove i parenti e le autorità locali che per loro hanno previsto una cerimonia pubblica tradizionale.

La camera ardente sarà aperta al pubblico d lunedì mattina mentre è stato indetto il lutto nazionale per il giorni dei funerali solenni, previsti per martedì prossimo nello stadio dei Pini, in presenza del capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico